Ciao a tutti ragazzi! Mi presento: sono un compagno di corso al primo anno di ingegneria meccanica, nonché amico di Bolps, che appena mi ha parlato di questa idea del blog “A Tavoletta” ha subito attirato la mia attenzione. Così ho deciso di partecipare alla creazione e allo sviluppo, sperando di avere tantissimi lettori!
Come primo post ho pensato di proporre un articolo sulla mia auto preferita in assoluto, vi do alcuni indizi: è un’Audi, è una delle più belle auto sportive in circolazione e ha delle linee aggressive e attraenti allo stesso tempo. Ovviamente sto parlando della Audi R8. Nata nel 2006, anno in cui è stata presentata per la prima volta al Salone di Parigi, essa deriva da un prototipo proposto dalla casa tedesca del 2003 al Salone dell’auto di Francoforte: dopo due anni dall’inizio della sua produzione viene subito eletta miglior supercar dell’anno e attira l’attenzione di tutti, tanto da diventare auto ufficiale di uno dei film più belli degli ultimi anni, Ironman.
A differenza di molte supercar, la R8, nonostante la sua cattiveria e la sua potenza non ha consumi cosi esorbitanti (circa 7.5 Km/l). Chi l’acquista, non deve chiuderla in garage e guardarla la mattina e la sera, quando parte e torna dal lavoro, come si fa con tutte quelle cose che si possiedono ma non si vogliono usare per paura di rovinarle o, se vogliamo, come quando ti trovi davanti un piatto così buono che al solo pensiero di finirlo e non averne più, ti rattristi. Un’altra differenza sta nel fatto che, come diceva Bolps nell’articolo sulla Lamborghini Egoista, l’auto della casa bolognese è stupenda e unica nelle sue linee e prestazioni, ma a causa del singolo posto a sedere non vi permette di “rimorchiare”…….. Con la R8 fareste un figurone: due posti, un rombo da paura e delle caratteristiche tecniche che non possono passare inosservate neanche agli occhi di una ragazza che di macchine non capisce una virgola. Certo il prezzo (intorno ai 120 mila euro per la versione base) non la rende un’auto adatta a tutte le tasche, anzi.. Però un’auto che sprigiona 420 cv con 430 N m di coppia, una velocità massima di 300 km/h circa e lo 0-100 in 4,6 secondi (tutti dati riferiti alla versione base), la rendono un’auto da sogno, soprattutto se aggiungiamo che la trazione integrale privilegia l’asse posteriore, per renderla una macchina ancora più bella e divertente.. Ora per completare l’articolo mi mancherebbe solo una cosa da fare, provarla!!! Speriamo di riuscirci il più presto possibile ;D
Buona giornata a tutti, a presto!! :)
Tanta roba!!
RispondiElimina