Si tratta dell'Aston Martin più veloce di sempre! Escludendo la One-77, certo. Per raggiungere questo traguardo la potenza è aumentata: il motore eroga ora 573 CV, 56 in più rispetto a prima. Anche la coppia è aumentata, da 570 a 620 Nm, e la velocità massima adesso è di ben 330 km/h. Gli ingegneri hanno lavorato anche per rendere l'erogazione più fluida ed elastica: a 1000 giri la coppia è passata da 440 a 510 Nm.
Oltre al motore, è stato aggiornato anche il cambio sequenziale, che ora è più rapido e leggero di 25kg. Per quanto riguarda lo scarico invece, questo è stato sviluppato partendo da quello molto leggero e compatto della One-77. Lo si riconosce subito, specialmente se si inserisce la modalità di guida sportiva attraverso un manettino, che modifica la risposta dell'acceleratore e migliora il sound. Esteticamente la si riconosce per la nuova mascherina in fibra di carbonio che si rifà a quella della nuovissima CC100 Speedster, per il tetto nero e per gli inediti cerchi a 10 razze.
Quando Jeremy Clarkson aveva provato il vecchio modello a Top Gear era rimasto senza parole per la bellezza e le sensazioni che l'auto trasmetteva. Cosa dirà di questa allora? Intanto guardate il video e ascoltate la sua "voce"!
Nessun commento:
Posta un commento