Buongiorno a tutti!
Dopo gli articoli sui test drive della Punto S, della Lancia
Ypsilon e della Classe A, ho deciso di scrivere qualcosa anche riguardo all’auto
di mia mamma: la Fiat Panda Natural Power.
Detto questo parliamo seriamente della macchina. È un’auto
decisamente più recente del mio vecchio rottame, infatti è del 2009. Il suo
motore 1400 con 4 cilindri in linea, sprigiona la bellezza di 77 Cv e 115 Nm di
coppia. Ok non sono numeri esaltanti, ma cerchiamo i lati positivi che hanno
portato la casa italiana a vendere più di 6 milioni e mezzo di esemplari di quest'auto alla fine
della seconda generazione.
(versione tamarra) |
Una persona guardando l’auto esternamente potrebbe pensare che un
lato positivo sia che anche i sedili posteriori sono comodi vista l’altezza del
veicolo: si sbaglia di grosso! È tutto un effetto ottico. Avete presente le
macchinine dei pagliacci dei cartoni animati? Piccolissime, eppure continuano a
uscire pagliacci uno dopo l’altro. Ecco, la panda non è così. Sedersi sui sedili
posteriori è faticoso per me che sono un mezzo nanetto “alto” 1.72, quindi
figuratevi se un giocatore di NBA dovesse entrare in quest’auto: ci entra forse
una gamba. Quindi un consiglio per LeBron James, Kobe Bryant, Kevin Durant e
compagni: non comprate quest’auto, sono certo che mi ascolterete.
Detto questo, visto che sarà difficile che in breve tempo possa provare supercar e dirvi come sono, spero almeno di poter provare a cavalcare un vero panda per vedere se è più veloce, agile e sicuro di questa, comunque bellissima, automobile!!
Un saluto a tutti, buona giornata!!
Detto questo, visto che sarà difficile che in breve tempo possa provare supercar e dirvi come sono, spero almeno di poter provare a cavalcare un vero panda per vedere se è più veloce, agile e sicuro di questa, comunque bellissima, automobile!!
Un saluto a tutti, buona giornata!!
Nessun commento:
Posta un commento