sabato 8 giugno 2013

Una wagon targata Aston Martin?

Le Shooting Brake sono la moda del momento e sembra che anche la Aston Martin voglia mettersi in gioco. Questo tipo di vetture sono una via di mezzo fra una grossa coupé a quattro porte e una familiare, hanno linee slanciate, un lunotto inclinato e spazio per i bagagli. La Mercedes con la CLS ha lanciato la tendenza e molte altre case automobilistiche hanno presentato prototipi con lo stesso tipo di carrozzeria.


Lo stesso ha fatto Bertone a Ginevra qualche mese fa, presentando la sua Jet 2+2 che vedete nella foto: è un'auto basata sulla uscente quattro porte Aston Martin Rapide. Pare che questo esemplare abbia incuriosito molti possibili clienti tanto da far prendere in considerazione alla casa inglese l'idea di produrla, ovviamente in serie limitata.


E' solamente un'ipotesi e già si scatenano i pettegolezzi: quale potrebbe essere il nome? Chi la produrrebbe? Potrebbero chiamarla semplicemente Rapide Shooting Brake, che suona meglio del nome "Jet 2+2" scelto da Bertone per il prototipo. Per quanto riguarda la produzione tutto dipende dal numero di esemplari che si vogliono vendere. Infatti se questi fossero pochi, la casa milanese assolverebbe facilmente al compito; ma se così non fosse dovrà per forza entrare in gioco Aston Martin con i suoi stabilimenti più ampi. Staremo a vedere. Nel frattempo ammiriamo questo gioiello.



Nessun commento:

Posta un commento