Eccola qui, finalmente! Vi presento la nuovissima Lamborghini Huracan LP 610-4. Solo oggi sono apparse le prime immagini e i dati ufficiali, ma io già penso che sarà una bomba! Ha un design veramente aggressivo che riprende un po' le linee della più grande Aventador. E' spigolosa e cattiva, ma ricorda anche la Gallardo che prima di lei ha fatto il record di esemplari venduti in casa Lamborghini.
Il compito che ha questa nuova "baby" Lambo, dunque, è arduo. Sostituire la sorella non sarà facile. Ma i numeri già fanno tremare. Il motore è un 10 cilindri a V da 5.2 litri e i cavalli erogati sono 610. Un bel passo in avanti rispetto alla scorsa versione. Ora lo 0-100 km/h è di 3,2 secondi e la velocità massima raggiungibile è di 325. Per raggiungere questo risultato la struttura è in alluminio e carbonio, elementi che permettono di ottenere una massa a secco di 1442 kg. La trazione è integrale e il cambio è un LDF a doppia frizione.
Un dato tecnico che mi ha stupito particolarmente è il consumo medio: 12,5 km/l. Notevole! Pensate che è più o meno la percorrenza che ottengo con la mia Golf 1.6 da 101 cavalli del 2006! Sono sbalordito. Ovviamente bisognerà andarci leggeri con l'acceleratore, altrimenti credo che questa belva possa superare i migliori bevitori di birra tedeschi in quantitativo di liquido consumato al minuto.
Di serie ci sono i dischi dei freni carboceramici e numerose diavolerie elettroniche. Il prezzo non è ancora noto, ma si pensa che verrà a costare circa 170.000€. Aspettiamo con ansia di vederla dal vivo a Ginevra!
Nessun commento:
Posta un commento