Finalmente ecco le versioni definitive ed ufficiali di M3 e M4, i modelli cattivi della Serie 3 e Serie 4 BMW. Io le trovo eccezionali. Anche i colori sono molto azzeccati! Queste sono immagini trapelate in internet prima del loro debutto ufficiale, quindi non si hanno notizie certe sui motori e le caratteristiche tecniche. Vi terremo aggiornati. Intanto ecco le immagini.
AGGIORNAMENTO 15/12/2013:
Il famoso e performante motore 8 cilindri a V da 4.0 litri della precedente versione è stato rimpiazzato da un L6 da 3.0 litri che sviluppa 425 cavalli. E' la M3 (e M4) più potente di sempre ed è più leggera ed ecologica di prima del 25%.
Il peso ridotto e i cavalli in più, abbinati ad un nuovo cambio a doppia frizione, le permettono di bruciare lo 0-100 km/h in poco più di 4 secondi e di raggiungere i 250 (limitati elettronicamente). Aspettiamo di vederla in pista e nelle mani di Jeremy Clarkson a Top Gear.
AGGIORNAMENTO 15/12/2013:
Il famoso e performante motore 8 cilindri a V da 4.0 litri della precedente versione è stato rimpiazzato da un L6 da 3.0 litri che sviluppa 425 cavalli. E' la M3 (e M4) più potente di sempre ed è più leggera ed ecologica di prima del 25%.
Il peso ridotto e i cavalli in più, abbinati ad un nuovo cambio a doppia frizione, le permettono di bruciare lo 0-100 km/h in poco più di 4 secondi e di raggiungere i 250 (limitati elettronicamente). Aspettiamo di vederla in pista e nelle mani di Jeremy Clarkson a Top Gear.
Non ritieni che il L6 sia un po' un compromesso? Preso e derivato da un motore di serie, quando invece la precedente aveva un bespoke, high-revving V8?
RispondiEliminaCredo che abbiano scelto una soluzione della serie "minima spesa, massima resa"!
Elimina