sabato 30 novembre 2013
VIDEO: La Huayra di Transformers 4 se la tira a Beverly Hills
Se abitaste a Beverly Hills potreste dire di vedere supercar ogni giorno, ma vedere una Pagani Huayra è raro anche lì. Questo splendido esemplare lo ritroveremo in Transformers 4: durante una pausa dalle riprese si è concessa un giro per le strade della cittadina e qualcuno l'ha subito avvistata e filmata con nostra grande gioia.
Etichette:
4,
a tavoletta blog,
amg,
beverly hills,
engine,
exotic,
film,
Horacio,
Huayra,
los angeles,
Pagani,
supercar,
supercars,
transformers,
video,
wow
venerdì 29 novembre 2013
Aston Martin Cygnet: che senso hai?
Ciao a tutti, eccomi tornato!
Oggi però non vi parlo di prove su strada
o di supercar da sogno. No, oggi voglio tenere i piedi per terra e dare
rapidamente la mia opinione su una macchina che mi ha colpito, però in modo
assolutamente negativo.
L’Aston Martin, una delle case
automobilistiche britanniche più famose e apprezzate al mondo, dopo aver
stupito tutti con le varie DBS V12, One-77 e Rapide, ha deciso di cambiare
direzione mettendo sul mercato nel 2011 un’utilitaria: la Cygnet. Orribile.
Inguardabile. Insensata. Sì perché è identica alla Toyota iQ! In realtà
qualcosa è cambiato: costa quasi 4 volte di più. La motivazione della casa
britannica è stata “sono più curati i dettagli, e poi parliamoci chiaro: è una
Aston Martin, non una Toyota”.
Per quanto riguarda il design, ok, sulle
Aston non sono mai mancate né le stupende prese d’aria sul cofano e sulla
fiancata, estremamente eleganti, né l’enorme griglia frontale. Ma questi
elementi erano così essenziali su un’auto che ha una coppia di 120 Nm e una
velocità massima (DICHIARATA) di 170 km/h?? Per non parlare dello scatto da
fermo, 0-100km/h in 12 secondi. Io direi proprio di no. Anche a livello
estetico è secondo me un completo fallimento: sono quasi più belle quelle auto
vecchie che i sudamericani e i tamarri elaborano con minigonne, spoiler in
finto carbonio mega alti e scarichi con diametro di 15cm.
Ma la cosa divertente volete sapere qual è?
Che mentre la iQ è ancora in produzione dal 2008, la Cygnet è già stata tolta
dal mercato (si parla di soli 150 modelli venduti in due anni, contro i 4000
modelli l’anno che speravano di produrre gli inglesi). Eh già, perché pagare
uno scatolotto più di 40 mila € è proprio da pazzi. Sarebbe come andare a
comprare una scatoletta di sardine a mille euro solo perché la confezione è
stata fatta dalla Porsche: che senso ha?!
Quindi ho un consiglio per la Aston Martin:
continuate a produrre quelle auto fantastiche che fanno sognare anche solo a
vederle su una rivista e lasciate la produzione di sardine a chi vive sul
Mediterraneo, o meglio, sul Pacifico. Certamente loro se ne intendono più di
voi!
Etichette:
2011,
2013,
a tavoletta blog,
Aston Martin,
Blog,
Cygnet,
DBS V12,
horrible,
inguardabile,
iQ,
macchina,
Mediterraneo,
One-77,
opinione,
orribile,
Rapide,
supercar,
Toyota,
us
giovedì 28 novembre 2013
NEWS: L'ultima Gallardo esce dalla fabbrica
Dopo aver prodotto più di 14000 unità, la Lamborghini ha deciso di terminare la produzione della Gallardo. Presentata al Salone di Ginevra nel 2003, nessuno si sarebbe aspettato che diventasse la regina delle vendite per la casa automobilistica bolognese. Infatti ne sono state prodotte esattamente 14022. L'ultima, una Gallardo LP 570-4 Spyder Performante color Rosso Marte, è destinata alla collezione privata di un appassionato che potrà vantarsi di possedere la più giovane di tutte.
Sono state prodotte 32 varianti di Gallardo, vendute in 45 paesi. Dopo il modello originale, nel 2005 è uscita la Spyder, seguita dalla Superleggera due anni dopo. La seconda generazione è comparsa nel 2008, con un nuovo motore V10 a iniezione diretta da 552 cavalli. Poi è venuta la Spyder, ancora la Superleggera (con 562 cv) e altre varianti più potenti da 570 cavalli come la Performante, la Squadra Corse e la Super Trofeo Stradale. Da non dimenticare la "piccola ed economica" LP 550-2 Valentino Balboni a trazione posteriore, promossa da Top Gear come una super sportiva divertente, equilibrata ed essenziale.
Sono state prodotte 32 varianti di Gallardo, vendute in 45 paesi. Dopo il modello originale, nel 2005 è uscita la Spyder, seguita dalla Superleggera due anni dopo. La seconda generazione è comparsa nel 2008, con un nuovo motore V10 a iniezione diretta da 552 cavalli. Poi è venuta la Spyder, ancora la Superleggera (con 562 cv) e altre varianti più potenti da 570 cavalli come la Performante, la Squadra Corse e la Super Trofeo Stradale. Da non dimenticare la "piccola ed economica" LP 550-2 Valentino Balboni a trazione posteriore, promossa da Top Gear come una super sportiva divertente, equilibrata ed essenziale.
Etichette:
a tavoletta blog,
fuori produzione,
Gallardo,
Lamborghini,
last,
LP 570,
out,
performante,
power,
superleggera,
ultima,
uscita,
valentino balboni,
versione
VIDEO: Il trattore più Power del mondo!
Come tutti sanno, ci sono trattori e trattori. Ci sono quelli super tecnologici che arano il campo con l'ausilio del GPS, ci sono quelli firmati Lamborghini, ci sono quelli che ormai sono da rottamare; insomma, ce n'è per tutti i gusti. Ma sono certo che un trattore come quello del video non l'avete mai visto: è così potente che potrebbe sfidare un dragster. Solo non capisco come mai non si ribalti. Buona visione.
mercoledì 27 novembre 2013
Non una semplice VW Golf Gti
L’avrete sicuramente riconosciuta subito…sì, si tratta di una Volkswagen Golf Gti, le sue linee sono inconfondibili! Ma c’è qualcosa di speciale, non è una Golf VII qualunque. Presentata al tradizionale raduno austriaco di Wörthersee, ha subito riscosso un gran successo diventando la protagonista indiscussa del raduno stesso. È la VW Golf Design Vision Gti!
Il team che ha curato il design, capitanato da Klaus Bischoff, è senza dubbio riuscito nell’intento di creare un’auto aggressiva, dedicata agli amanti delle alte prestazioni, senza comunque perdere i tratti caratteristici dell’icona della casa di Wolfsburg.
L’anteriore eredita dalla vettura di serie la classica linea rossa con il marchio Gti che attraversa la calandra da faro a faro; per il resto presenta nuovi fari che rientrano nella parte bassa molto aggressivi, griglia a nido d’ape e lame orizzontali con funzione aerodinamica, richiamate anche nel posteriore. I passaruota sono messi in evidenza da una sottile linea che attraversa la fiancata dell’auto che ricorda vagamente quella dell’Audi R8.
Pur mantenendo la stessa piattaforma del modello di base quest’auto presenta modifiche importanti sulle carreggiate e sui montanti. In seguito a questi interventi l’auto ha ottenuto un passo più lungo ma, nonostante ciò, è più corta (15cm in meno), più bassa (6cm in meno), e più larga (7cm in più). Inoltre presenta dei fantastici cerchi da 20’’ e un impianto frenante composta da quattro dischi carboceramici, da 380mm davanti e 356mm dietro.
Ecco però i numeri che contano: il propulsore è un V6 biturbo doppia frizione a trazione integrale con cambio al volante Dsg. Il motore è un 3.0 V6 TSI biturbo da 503 cv con una coppia di 500 Nm già a 2000 giri ma che raggiunge i 560 Nm tra i 4000 e i 6000 giri. Tutta questa potenza scaricata a terra permette alla Design Vision Gti di staccare lo 0-100 km/h in 3,9’’ con una velocità massima di 300 km/h. Non male vero? Peccato sia solo una concept…sarebbe bello vedere queste fantastiche linee filanti e le spaventose prestazioni anche sulla vettura di serie.
Etichette:
503cv,
7,
a tavoletta blog,
cv,
design,
designvision,
elaborata,
golf,
gti,
hp,
protagonista,
VI,
volkswagen,
vw,
wolfsburg,
Wörthersee
martedì 26 novembre 2013
NEWS: La BMW i8 è già SOLD OUT
La BMW i8 è un'auto che si ama o si odia. E' un'auto che ha richiesto alla casa bavarese diversi anni di sviluppo e che è divenuta molto famosa, così famosa da essere già sold out! Tutti i modelli previsti per il 2014 sono infatti già stati venduti. Se si vuole acquistarne una bisogna mettersi in attesa per il modello 2015.
Nel frattempo BMW è lieta di poter offrire ai suoi futuri clienti la piccola sorellina i3, disponibile in versione completamente elettrica o con un piccolo motore bicilindrico che alimenta le batterie.
Nel frattempo BMW è lieta di poter offrire ai suoi futuri clienti la piccola sorellina i3, disponibile in versione completamente elettrica o con un piccolo motore bicilindrico che alimenta le batterie.
lunedì 25 novembre 2013
VIDEO: Il passeggero di una Lambo prende a pugni un passante
La qualità del video non è il top e chi lo stava registrando non è un mago del cinema, ma merita comunque di essere guardato. Non capita tutti i giorni di vedere qualcuno scendere da una Lamborghini e prendere a pugni un passante. Quest'ultimo poteva certamente evitare di spalmarsi sul cofano della Supercar, ma di certo nessuno si aspetterebbe di essere ricoperto di botte da colui che si trova a bordo di un'auto da qualche centinaia di migliaia di euro. Si potrebbe pensare più che altro che sia un tipo da caviale, champagne e al massimo da mazze da golf, un tizio che scende dall'auto e ti accompagna a suon di parolacce lontano dal suo bolide. Ma il video è un po' confuso ed è difficile dare un giudizio. In ogni caso, viva le Lambo.
Etichette:
atavoletta,
Blog,
botte,
boxe,
bus,
guys,
Lambo,
Lamborghini,
londra,
Murcielago,
passante,
passenger,
pedestrian,
pugni,
punch,
strange,
video
domenica 24 novembre 2013
NEWS: F-Type Coupé al salone di LA. Un sound degno di Beethoven
Questa settimana al salone dell'auto di Los Angeles, in California, è stata presentata un'auto molto attesa: la Jaguar F-Type Coupe. Guardatela ed ascoltatela nel suo video di presentazione. E' pazzescamente bella e quel rombo ti invoglia a salire a bordo e schiacciare a fondo l'acceleratore. Le linee sono fantastiche, tanto che gli stessi designer Jaguar la giudicano la più bella di tutte le loro creature.
I motori V6 della Roadster li troviamo anche sulla Coupe, dove però il V8 da 488 cavalli è stato rimpiazzato da un ancora più potente otto cilindri a V da ben 542 cv. Roba da far scappare le vecchiette a passeggio in città.
Lo 0-100 km/h dichiarato della più potente versione R è di 4 secondi: bruciante. Aspettiamo di vederla in giro. Nel frattempo godiamoci il suo sound: io l'ho messo sull'iPod e voi?
I motori V6 della Roadster li troviamo anche sulla Coupe, dove però il V8 da 488 cavalli è stato rimpiazzato da un ancora più potente otto cilindri a V da ben 542 cv. Roba da far scappare le vecchiette a passeggio in città.
Lo 0-100 km/h dichiarato della più potente versione R è di 4 secondi: bruciante. Aspettiamo di vederla in giro. Nel frattempo godiamoci il suo sound: io l'ho messo sull'iPod e voi?
sabato 23 novembre 2013
NEWS: Ken Block Gymkhana 6
La settimana scorsa è stato rilasciato un video che ha ottenuto millemila visualizzazioni già nelle prime 24 ore e che sono poi diventate 12 milioni nei successivi 7 giorni. Si tratta della Gymkhana numero 6 di Ken Block, il pilota americano famoso per le sue spettacolari sgommate, ma anche per aver fondato la nota marca di abbigliamento DC Shoes. Se non l'aveste ancora visto ve lo ripropongo qui. Credo che non sia il migliore di tutti, ma sicuramente lascia a bocca aperta per le manovre incredibili.
Qualche informazione sulla sua auto: non è una semplice Ford Fiesta tamarra con le minigonne, lo spoiler ed un paio di adesivi, ma una versione super potenziata chiamata RX43. Ha un motore da 2 litri EcoBoost elaborato che eroga ben 650 cavalli e produce 880 Nm di coppia. No, mi spiace, non è in vendita.
Ave al maestro delle sgommate e creatore della Gymkhana automobilistica Ken Block! Aspettiamo già la prossima.
Iscriviti a:
Post (Atom)