lunedì 9 marzo 2015

Salone di Ginevra 2015: le principali novità

Buongiorno a tutti!

Volevo cominciare scusandomi con chiunque segua il nostro blog per l’assenza dell’ultimo anno, ma le priorità universitarie ci hanno tolto anche il tempo di aggiornare la pagina. Detto questo, sabato 7 marzo siamo stati al Salone dell’auto di Ginevra e, sapendo che sarebbe stato un anno di grosse novità, non ne siamo rimasti assolutamente delusi, anche se sinceramente non ho trovato nessuna macchina che, come era successo due anni fa con la Veneno e la LaFerrari, mi lasciasse veramente a bocca aperta. La voce grossa l’hanno fatta certamente le solite grandi case, i cui stand erano circondati da fiumi di persone. La Ferrari ha portato la nuova 488GTB, la McLaren la meravigliosa P1GTR e la nuovissima 675LT (anche se a mio parere poteva scegliere un colore un po’ meno banale del solito grigio per la prima della nuova supercar), la Lamborghini la Aventador Pirelli Edition e la Aventador LP750-4 SV entrambe veramente sbalorditive.


McLaren P1GTR
McLaren 675LT
Lamborghini Pirelli Edition
Lamborghini Aventador LP750-4 SV

 La Bugatti ha chiuso il ciclo Veyron dopo 10 anni e un’infinità di versioni speciali, con la Grand Sport Vitesse La Finale, e adesso lascerà tutti in attesa di sapere quale sarà l’ereditaria di una casa che ha puntato sulla Veyron per la sua rinascita. Anche la Porsche non ha fatto una brutta figura con la 911GT3RS e la attesissima Cayman GT4, e ha finalmente portato al salone anche la 918 Spyder. 
Bugatti La Finale

Porsche Cayman GT4
Porsche 911 GT3RS

Altre novità sicuramente degne di nota all’interno di questa fascia di supercar, sono state la Koenigsegg che ha portato la Agera RS e soprattutto la Regera, auto dai numeri sconvolgenti (pare che abbia tra i 1500 e i 1800cv e, pesando poco più di 1400kg, abbia una coppia spaventosa).


Tornando con i piedi per terra le novità da elencare sarebbero infinite, quindi mi limito a indicarvi le più particolari: Audi R8, Focus RS, Mazda MX-5, Ford GT. Quattro auto sicuramente apprezzate in tutto il mondo e che ho descritto come “particolari”. Si perché ad eccezione della Focus RS, le altre tre non ho ancora deciso se mi piacciono veramente o no.




Partendo da questo articolo cercherò prossimamente di descrivere e dare la mia opinione riguardo ad alcune di queste auto, quelle che mi hanno colpito di più o che mi hanno lasciato più perplesso.

Per il momento un saluto a tutti ;)

1 commento:

  1. Porsche tanta roba! Maserati delusione, non ha portato nulla di nuovo

    RispondiElimina